public/

Dalena alla guida dell'Under 15 regionale

Ci sarà ancora una volta Paolo Dalena alla guida della rappresentativa pugliese under 15 di calcio a 11, alla 58^ edizione del Torneo delle Regioni 2020. La più grande kermesse dedicata al settore giovanile sarà organizzata, quest'anno, dal Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano e si svolgerà dal 24 aprile all’1 maggio. Al suo terzo anno alla guida dell’under 15 pugliese, mister Dalena si dice soddisfatto di accompagnare la categoria giovanissimi al TdR 2020: “Sono molto contento della riconferma come selezionatore della nostra under 15. Sono già al lavoro per formare una squadra che possa ben figurare e spero che quest'anno anche la fortuna sia dalla nostra parte.” Nelle scorse edizioni i calci di rigore sono stati fatali per la compagine pugliese e il tecnico nocese spera che nell'edizione 2020 l'epilogo sia diverso: “La speranza è quella di evitare la lotteria dei rigori. Per far ciò però dovremo vincere quelle che saranno le partite decisive". È questo l'augurio del tecnico nocese che è fiducioso e continua: "Sono certo che dopo tanto lavoro riusciremmo a fare ottimi risultati".

Mister Dalena è già a lavoro con l'under 15 nazionale. Lo scorso ottobre, infatti, il tecnico ha ricevuto la nomina di vice di mister Roberto Chiti. Un ruolo importante per la carriera che Dalena sta ricoprendo con umiltà, lavoro e tanta formazione: “Per me è un’esperienza prestigiosa e spero di poter dare il mio contributo nella crescita di questo progetto - spiega Dalena - Siamo partiti con due raduni territoriali uno svoltosi a Roma e l'altro in provincia di Bergamo. Stiamo monitorando parecchi ragazzi, circa 42 ad ogni raduno, tenendo conto di quelli che sono i nostri obiettivi e valuteremo i profili di ognuno di loro. La prossima settimana saremo a Catanzaro per il raduno del sud Italia.”

Il tecnico nocese, dopo una vita dedicata al calcio giocato, prosegue la sua formazione e la sua crescita nello sport che fin da piccolo ha praticato, con l’augurio di continuare a fare bene.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia